Sister True Virtue (Annabel)

Sister Annabel Laity (Chan Duc, Vera Virtù) è nata in Inghilterra e ha studiato lettere classiche e sanscrito prima di andare in India a praticare con le monache tibetane. Nel 1986 è diventata discepola di Thich Nhat Hanh e nel 1988, in India, è stata la prima occidentale ad essere ordinata monaca nella sua tradizione. È diventata insegnante di Dharma nel 1990, per molti anni è stata responsabile della pratica a Plum Village e nel 1998 è stata nominata badessa del Centro di Dharma Green Mountain nello stato del Vermont, in USA.
È una delle più amate e anziane insegnanti di Dharma dell’Ordine dell’Interessere e per questo motivo viaggia molto, tenendo ritiri di meditazione e conferenze in tutto il mondo. Nel 2000 è stata la prima monaca occidentale ad offrire insegnamenti in Thailandia. Attualmente è responsabile della pratica presso l’Istituto Europeo di Buddhismo Applicato in Germania.
Fin dal 1993, in Italia ha offerto ritiri in varie sedi (ILTK-Pomaia, Centro Avalokita). Gli insegnamenti di un suo ritiro sono pubblicati in italiano nel libro Lasciar andare le emozioni distruttive (vedi bibliografia).

I commenti sono chiusi.